Giugno, 2023
GiuCorso di Massaggio Neonatale onlineEventi mensili (Giugno)
Dettagli evento
Ciclo di 4 lezioni online di un’ora ciascuna (mercoledì, 10:30 – 11:30). >> in caso di imprevisti o impegni improrogabili, la lezione persa può essere
Dettagli evento
Ciclo di 4 lezioni online di un’ora ciascuna (mercoledì, 10:30 – 11:30).
>> in caso di imprevisti o impegni improrogabili, la lezione persa può essere recuperata tramite registrazione
Con Arianna De Micheli
Insegnante di Massaggio Infantile ex lege 4/2013 (diploma nazionale Csen/Coni).
Aperte le iscrizioni alla classe di giugno: 7, 14, 21, 28.
► Possibilità di corsi di gruppo e individuali
se hai esigenze specifiche rispetto al giorno della settimana segnalacelo
Questo corso ti metterà a disposizione strumenti pratici che potrai rielaborare secondo le tue inclinazioni e quelle del piccolǝ… per poi magari coinvolgere anche papà e partner!
Conoscerai le sequenze classiche del massaggio infantile e spunti raccolti da altre discipline corporee.
Non avrai bisogno di imparare a memoria una tecnica, ti basterà lasciarti condurre nello scoprire, un giorno dopo l’altro, come costruire quel rituale assieme a tua figlia o tuo figlio.
Tanti benefici per ogni bambinǝ*, i genitori, tutta la famiglia.
• Miglior sviluppo psico-motorio (coordinamento, consapevolezza del corpo e dei propri confini, confidenza nel movimento, maturazione del sistema nervoso, capacità di apprendimento…).
• Sostegno allo sviluppo dei sistemi immunitario, circolatorio e respiratorio.
• Sollievo dalle tensioni provocate da stress o piccoli malesseri transitori (coliche, stipsi, reflusso, gas, irrequietezza).
• Consolidamento della relazione di attaccamento (il cosiddetto bonding) e dello scambio non verbale.
• Piacere e rilassamento per chi massaggia e per chi è massaggiatǝ: una pausa intima e piena di amore in cui il tempo finalmente rallenta.
• Maggior fiducia e sicurezza nei movimenti dei genitori verso la loro piccola creatura.
• Potenziamento della qualità di ascolto delle proprie emozioni e del riconoscimento dei messaggi/bisogni di ogni piccolǝ.
* Molto indicato anche in caso di nascita non fisiologica e/o prematura.__
Quella di massaggiare i propri figli da subito dopo la nascita è un’antica tradizione presente in numerose culture del mondo e, più recentemente, riproposta da figure di spicco come Frédérick Leboyer, Vimala McClure ed Eva Reich.
È un’abitudine preziosa che possiamo fare nostra anche – e a maggior ragione – in un ambiente moderno e frenetico come quello in cui viviamo. Non solo, sono numerosissime le ricerche che dimostrano i suoi effetti positivi!
Con un minimo di costanza possiamo regalare alle nostre creature una grande riserva di fiducia, nutrimento e amore, benessere psicofisico di cui beneficeranno per tutta la vita.
★ L’insegnante
Arianna De Micheli è Operatrice Olistica e Formatrice ex lege 4/2013.
Come Insegnante di Massaggio Infantile ha conseguito l’attestato nazionale Csen (riconosciuto dal Coni, cod.65719).
É inoltre iscritta a Siaf Italia in qualità di Socia Professional (cod. LO2491P-OP) e al Registro delle Discipline Bio-Naturali della Regione Lombardia (cod. 2018/TS04).
All’Ospedale San Raffaele di Milano ha condotto, a fianco del Musicoterapeuta Giovanni Casanova, gli incontri di Cantingrembo® proposti – fino alla pandemia – a latere del corso di preparazione alla nascita.
Ha cofondato Tenda Rossa delle Donne e L’Oasi delle Madri.
✎ Per iscriversi e chiedere informazioni
Orari
Eventi mensili (Giugno)
Dove
Webinar Online
Organizzato da
L'Oasi delle MadriL'Oasi delle Madri è uno spazio ospitale e florido a cui approdare, dove ogni donna, madre e professionista della nascita e del benessere possano accogliersi e valorizzarsi a vicenda. Farci portatrici di vita è un’esperienza piena di potenza e bellezza che possiamo vivere con fiducia nelle nostre capacità.info@oasidellemadri.it